Team

  • Enrico Pizzorni

    ENRICO PIZZORNI - Direttore

    "Se fai le vacanze in bicicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo, ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo come dentro ad una cornice. In bici la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena e la sensazione di presenza è travolgente.... un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata" Questa frase che ho rubato a Robert Pirsig è il mio credo da oltre trent'anni.

    Dopo aver sperimentato tutti i tipi di ciclismo, dalle granfondo, alle Gare a tappe internazionali di Mountain bike ed aver guidato quasi 200 tour per l'azienda leader Ciclismo Classico, ho deciso che non c'è posto più bello di casa per continuare, e far crescere la passione per la scoperta in bicicletta, perciò, eccomi qua, ansioso di essere la tua guida o di creare per te la tua prossima scoperta in sella ad una bici.

  • Sergio Piva

    SERGIO PIVA FRANCONE

    Biker con 30 anni di pedalate alle spalle, una decina da agonista passando dal cross country alla DH con la vittoria del Campionato Regionale Piemontese, concludendo con un paio di stagioni nell’enduro. Conoscitore del basso Monferrato e delle Langhe dove pedala settimanalmente con la sua e-bike o gravel.

  • Massimo Morfino

    MASSIMO MORFINO

    Ho scoperto una nuova passione grazie all’e-bike. In poco tempo sono riuscito ad arricchire la mia esperienza da ciclista, approfondendo i posti da me conosciuti fin da giovane, rafforzando nuove amicizie e passioni. Oggi penso di vivere in un posto meraviglioso ed essere una guida di MTB mi permette di accompagnare nelle escursioni in modo professionale, chiunque intenda avvicinarsi a questo territorio pieno di bellezza, qualità enogastronomiche, unite a percorsi e panorami mozzafiato.

  • Gianni Bobbio

    GIANNI BOBBIO

    Crescere ed abitare in un territorio che offre un paesaggio meraviglioso è il sogno di tutti bikes. Essere guida di MTB mi permette di accompagnare gli amanti del turismo su due ruote in sicurezza, nel rispetto dell'ambiente valorizzando al meglio l'utilizzo della mountain bike. La conoscenza del territorio unito all'esperienza e alla competenza di una guida MTB, faranno della vostra escursione un momento indimenticabile di vero sport in piena sicurezza.

  • Riccardo Pizzorni

    RICCARDO UMBERTO PIZZORNI

    Fin da bambino mi è stata trasmessa la passione per le due ruote e negli anni l'ho coltivata in molte sfaccettature diverse, dall'agonismo al bikepacking passando per le pedalate sulle colline di casa e la manutenzione dei sentieri. Da sempre è presente in me la voglia di far scoprire posti nuovi in bicicletta e diventare guida è stato il miglior modo di portare avanti questa passione.

  • Davide Ivaldi

    DANIELE IVALDI

    Dall'età di 8 anni con la passione del ciclismo con le prime gare su strada fino ad una decina di anni fa quando, grazie ad un gruppo di amici locali, mi sono avvicinato al bellissimo mondo della MTB esplorando i numerosi sentieri di cui le nostre zone sono ricche.

    Finisco così con l'agonismo e da 4 anni sono Maestro - Istruttore presso la F.C.I. allenando una squadra di piccoli biker locali.

    Ora con un buon bagaglio di nozioni tecnico - pratiche ho deciso di diventare Guida di MTB presso l'Accademia della mountainbike in modo fare conoscere anche a voi le nostre meravigliose zone.

  • Francesco Maiorana

    FRANCESCO MAIORANA

    Nato nel gennaio ‘78, nella vita sono sono farmacista. Quando non lavoro mi diverto a pianificare attività all’aria aperta. Figlio di ciclista e appassionato di biciclette da sempre, pratico mountain bike in tutte le sue declinazioni ma anche gravel e ciclismo su strada. Sono grande appassionato di meccanica della bicicletta e mi piace occuparmi della manutenzione e messa a punto delle mie due ruote. Dal 2020 sono guida dell’accademia nazionale di MTB.

  • Fabio Medico

    FABIO MEDICO

    Inizia tutto vent'anni fa per scherzo, con una bici low cost da supermercato rotta dopo pochi mesi. Passato a una bici da DH senza nessuno che mi insegnasse, con amici abbiamo organizzato una vacanza a Pila in Valle D'Aosta dove sono tornato distrutto dalle cadute. Da allora la passione per la Mountain Bike non mi ha piu lasciato. Sono passato dall'enduro al cross country e all ciclismo su strada, scoprendo l'amore per la natura e dei posti dove vivo. Oggi mi piacerebbe condividere tutto cio insieme a Voi, portandovi in bici in posti meravigliosi immersi nella natura e ricchi di tradizione.

Lande Bike Rides
Scopri le Attività